Tre giorni chierichetti 2023

lo sono una dormigliona, ma venerdì 1 settembre mi sono alzata volentieri di buon ora perché dovevo andare ai Piani Resinelli dove avrei partecipato, insieme ad altri ragazzi della mia età alla ” 3 giorni chierichetti”.

In tarda mattinata, dopo che tutti i partecipanti erano arrivati, ci siamo presentati e così ho scoperto di essere l’unica ad arrivare da Milano… finite le presentazioni ci sono state spiegate le attività che avremmo fatto nei prossimi giorni e poi siamo andati a celebrare la santa Messa in una bellissima cappellina nel bosco.

La seconda giornata è stata la più bella: sveglia alle 7.00 con la canzone dell’oratorio estivo a manetta negli altoparlanti delle camere, colazione buona ed abbondante per permetterci di cominciare bene la giornata, partenza per una bella camminata con destinazione: il Belvedere. La strada è stata lunga e la fatica è stata tanta, ma una volta arrivati …. Il panorama ha gratificato tutti gli sforzi fatti!!

Una volta rientrati alla casa, abbiamo pranzato e abbiamo passato il pomeriggio a giocare tutti insieme a pallavolo; ma la giornata non era ancora finita, infatti per la sera, i nostri educatori avevano preparato un gioco notturno!! E ‘stato bellissimo e divertentissimo rincorrersi e nascondersi nel bosco!!

La giornata è finita con la preghiera comunitaria nella cappellina e una bella dormita nelle camerate.

La terza giornata è stata caratterizzata dalla partecipazione dei genitori e dei vari familiari alla Santa Messa conclusiva di questa ‘esperienza.

Per me è stata un’esperienza molto bella e divertente perché grazie agli animatori abbiamo potuto riflettere e discutere di temi importanti in modo divertente e giocoso. Spero di poter ripetere anche l’anno prossimo questa esperienza, magari con qualche amico chierichetto in più della parrocchia e magari per qualche giorno in più ..

…. Propongo la “5 gg chierichetti”

Adele Liso