Buon 2020!!!!

Sembra incredibile eppure un altro anno è già trascorso!!

Un anno per dire la verità che non ha visto il nostro gruppo coinvolto in particolari eventi, ma non per questo meno impegnato nel normale servizio alle celebrazioni che nel corso dell’anno si susseguono in parrocchia. In ogni caso mi sembra doveroso ricordare la partecipazione (seppur con piccolissime rappresentanze) ad alcuni eventi decanali come la S. Messa del Corpus Domini (19 Giugno – nella foto a fianco) o quella per S. Teresa di Calcutta (5 settembre); entrambe presso la parrocchia di S. Apollinare con la partecipazione dell’arcivescovo Mario Delpini. 

Guardando un po’ all’interno del nostro gruppo come ogni anno possiamo assistere ad un certo ricambio ed in particolare quest’anno abbiamo salutato Francesca T, Luca B, Noemi C, Veronica M e Matilde P e abbiamo accolto Giulia G, Gabriele G, Renzo P, Edoardo B e Viola P.

Una parola va spesa anche per complimentarsi con i nostri nuovi cerimonieri Anna P e Diego Pche hanno accettato di prendersi cura insieme con i cerimonieri più anziani del nostro gruppo chierichetti e delle celebrazioni liturgiche della parrocchia.

Come ogni anno devo presentarvi qualche numero; per l’anno in corso il nostro gruppo ha servito a 218 celebrazioni per un totale di 965 firme di presenza e con 12 turni lasciati scoperti durante i mesi estivi (come paragone lo scorso anno si era fatto servizio a 221 celebrazioni con 1001 firme e 11 turni scoperti).

Ed ecco infine un momento da molti atteso l’annuncio del vincitore del premio presenze del 2019 che quest’anno si aggiudica con 62 presenze Andrea N seguito dalla vincitrice degli ultimi due anni Anna P (con 55).

Come sempre i migliori auguri per un sereno e felice 2020 a tutti voi e alle vostre famiglie, ai nostri sacerdoti e a tutte le persone che rendono possibile il nostro servizio!!!

Buon anno nuovo!!

Matteo Gambarini