Bilancio Annuale 2013

31 Dicembre 2013

Carissimi chierichetti,
anche il 2013 è ormai terminato. Un anno che verrà sicuramente ricordato come l’anno della crisi economica, ma sopratutto per gli eventi assolutamente inattesi che hanno caratterizzato la chiesa. Mi riferisco alle dimissioni di Benedetto XVI e all’elezione la sera del 13 Marzo di Papa Francesco che ha saputo dare un’impronta del tutto nuova alla Chiesa già nei suoi primi mesi di pontificato.

Per il nostro gruppo si conclude un anno relativamente tranquillo.

Nonostante ciò anche nella normale routine delle celebrazioni domenicali (ugualmente importanti nella vita della nostra comunità parrocchiale) il nostro gruppo ha potuto rendere quel servizio al quale è chiamato, quello del servizio all’altare, con la consueta generosità arrivando a garantire 984 presenze per un totale di 236 turni serviti e solo10 turni lasciati scoperti (contando anche i mesi di luglio e agosto).

Tale spirito di servizio si è reso ancora più evidente nella generosità con la quale alcuni di voi hanno risposto quando durante il periodo di avvento si è organizzato il servizio alle S. Messe delle ore 08,30.Ci sono tuttavia ancora parecchie cose su cui possiamo migliorare e impegnarci in questo 2014 che stiamo per iniziare.

Un grazie doveroso va ai vostri genitori che con il loro impegno rendono possibile il vostro servizio all’altare, e a tutti i volontari che ci aiutano in esso.

Infine grazie anche a tutti i sacerdoti che ci guidano nella preghiera e sopportano i nostri errori e le nostre mancanze.

Un grazie ad Alessandro ed Alessia la quale quest’anno ha superato brillantemente l’esame per cerimonieri della diocesi.

A tutti un voi l’augurio per un anno di salute e di pace, ancora più responsabile nel Servizio.

Colgo il momento di questo breve bilancio per annunciare che Riccardo quest’anno ha raggiunto il maggior numero di presenze e perciò come promesso ha diritto per quattro domeniche a scegliersi i turni (a partire da domenica 12).

A tutti un buon anno!

Matteo