Giugno 2004 – “La nostra comunità in cammino” Anno XII – pg.4

OTTO NUVI CHIERICHETTI

Sono molto contento di sapere che il Papa stesso ha parlato anche di noi chierichetti rivolgendo la sua Lettera annuale del Giovedì Santo ai sacerdoti di tutto il mondo! Vuol dire proprio che anche i chierichetti sono importanti nelle comunità parrocchiali.

Finalmente dopo tanto tempo il numero dei chierichetti nella nostra parrocchia è un po’; aumentato.
Come un regalo dello Spirito Santo, nella festa di Pentecoste, si sono presentati uno dietro l’altro otto nuovi chierichetti.

Spero che questo gruppo possa portare avanti il servizio all’altare con costanza e impegno cercando anche di coinvolgere altri ragazzi e ragazze in questa bellissima scelta per Gesù e per la Comunità parrocchiale.

Un augurio particolare che faccio ai nuovi chierichetti è di sapere che, al di là della gente che ci guarda e ci osserva sull’altare, c’è un altro sguardo molto più profondo e benevolo che è quello di Dio che è capace di vederci dentro nel cuore ed è qui che dobbiamo vivere il momento più bello del nostro servire all’altare, fidarci di Lui solo!

Spero che questo augurio insieme a quello che ormai avrete già letto tante volte e cioè che non bisogna fare i chierichetti ma “essere chierichetti” rimanga come uno slogan e un programma per tutti noi.

Matteo Gambarini.