Notizie dalla tre giorni chierichetti 2016

tre giorni chierichetti 2016Ciò che mi ha spinto a partecipare alla “Tre Giorni Chierichette” è il fatto che venivano anche le mie amiche chierichette: Veronica, Noemi e Sara.
Mi sono trovata bene perché ho fatto amicizia con due chierichette di un’altra parrocchia più grandi di me: Gaia e Marta.
Ho fatto un’escursione al lago dei girini attraversando il bosco a piedi, tutti insieme.
Anche se non ero in squadra con le mie amiche mi sono divertita moltissimo, perché ho conosciuto nuove amiche

Francesca Tonon

Sono tornata ieri dalla 3gg chierichette. Sono andata con tre amiche della nostra parrocchia, ma a tavola ero insieme ad altre bambine che non conoscevo: eravamo in 5 Sare! In più c’erano Lucia e Marta. Il nostro tavolo aveva un nome:le Olimpiche. Il primo giorno mi è venuto un attacco di nostalgia, però per il resto è stato emozionante: non sono mai stata fuori casa per così tanto tempo!

Sara Manelli

I giorni 22 , 23 , 24 giugno c’è stata la tre giorni chierichette ,
un’ esperienza dove si pregava ma non solo.
Il secondo giorno in particolare, per me è stato molto bello perché oltre alla camminata in cui abbiamo avuto modo di osservare quel
bellissimo paesaggio ricco di alberi e il laghetto pieno di girini, abbiamo fatto molti giochi e molte attività e e una specie di caccia
al tesoro di notte.
Il primo giorno invece la cosa più bella è stata la preghiera con il fuoco acceso e il terzo giorno la messa.
Questa esperienza è stata bella sotto molti aspetti e mi piacerebbe rifarla.

Noemi Ciceri

Penso che questa sia stata un’esperienza istruttiva. Sono capitato in camera con i miei amici Luca, Simone, Diego e Antonio, ma non in squadra: gli animatori ci hanno diviso per fare nuove amicizie. Eravamo tantissimi! C’erano chierichetti da tutta la diocesi. Mi sono divertito molto e spero di ripetere questa esperienza nei prossimi anni!

Davide Bramati