Estate 2008: tre giorni chierichetti/e

Che dire, incomincerei a raccontare dei giochi notturni con le torce o dei premi ricevuti per essere stato il chierichetto più piccolo (una Bibbia consegnatami da don Alberto, il responsabile diocesano) o per il cappellino meglio decorato, dei magnifici gelati e i giochi di squadra, canti e momenti di preghiera a ritmo serrato. Insomma tanto divertimento tra i chierichetti della diocesi di Milano in un posto in montagna davvero incantevole!!!
Ma il vero significato di quei giorni indimenticabili è stato quello semplice dei discepoli di Gesù: di raccontare agli altri il messaggio della parola di Dio, come il Signore ci ama tutti indistintamente, e ci vuole tutti con sé in paradiso. Tanto pregare ma anche tanto divertimento!
In gamba questi chierichetti vero? E siamo guidati da Matteo detto il “Gamba”!!!

Ivan P

La tre giorni chierichette mi è piaciuta perché ci sono stati tanti giochi divertenti e abbiamo potuto stringere nuove amicizie. I giochi che mi sono piaciuti di più sono stati quelli notturni, ma anche il concorso dei cappellini mi ha divertita. Tutti i giorni andavamo a messa e l’ultimo giorno siamo andati nella chiesetta a due passi dalla casa. Il cibo era ottimo la compagnia pure. Insomma la Montanina mi è proprio piaciuta!

Alessia P

I tre giorni alla Montanina sono stati bellissimi, perché eravamo tutti uniti, insieme ad altre persone che non conoscevo ma poi me le sono fatte amiche, ho conosciuto molti SEMINARISTI, per esempio Mauro, Fabio e Davide e anche tanti animatori ( Lollo, Materazzi … ) che con Matteo ci hanno fatto fare dei bellissimi giochi per esempio castellone, il gioco del 100, e i giochi notturni dove loro si sono divertiti a scappare e a nascondersi da noi.

Don Alberto ci ha regalato il libretto “ PREGARE CON GIOIA” che ogni giorno usavamo per pregare una mezzoretta, abbiamo imparato molte cose nuove. La cuoca si chiamava Enza, cucinava benissimo, per questo tutti chiedevano il bis, oltre a questo c’erano i concorsi del cappellino, il tavolo e la camera migliore, io ho vinto il premio della camera migliore.

Ora questa esperienza è finita e io non vedo l’ora di riviverla.

W la Montanina evviva !!!!!!!!!!!!!!!!

Claudio e Davide M