Buon 2017!

Milano, 1 Gennaio 2017

Eccoci giunti alla fine di quest’anno e come tradizione ecco gli auguri a tutti voi per un felice 2017!
Quello che ci lasciamo alle spalle è un anno ricco di impegni e di eventi che ci hanno visto coinvolti sia come fedeli che come gruppo chierichetti.
Innanzitutto il 2016 sarà ricordato come l’anno della Misericordia. Il Giubileo, indetto da papa Francesco, che ci ha toccato anche come gruppo chierichetti con il Meeting Diocesano tenutosi in Duomo il 15 Ottobre (anche se, a ben guardare, la nostra adesione è stata un po’ ridotta ai minimi termini).
Per quanto riguarda la vita in parrocchia l’anno trascorso sarà sicuramente ricordato per i numerosi avvicendamenti che si sono susseguiti negli ultimi mesi.
Vogliamo ancora una volta ringraziare P. Francesco che dopo due anni scarsi nei quali ha, tra l’altro, seguito i momenti di formazione spirituale del nostro gruppo, ci ha lasciati per il suo nuovo incarico a Malmantile. Al suo posto abbiamo potuto conoscere anche se per poche settimane P. Enrico che dopo aver tenuto la prima riunione dell’anno è stato poi chiamato anche lui ad altro incarico e infine P. Paolo al quale vanno i nostri auguri perché possa ambientarsi e guidare il gruppo nella suo cammino spirituale. A tutti loro i migliori auguri per un felice 2017!
Infine negli ultimi mesi il gruppo si è allargato con l’arrivo di ben 5 nuovi chierichetti a Sara C, Anna P, Veronica M, Samuele D, Valentina C il nostro benvenuto!
Un doveroso grazie anche quest’anno a tutti i vostri genitori, ai nostri sacerdoti, ad Alessia, Massimo ed Elisabetta e a tutte le persone che aiutano in sacrestia ed in particolare alla Sig.ra Maria e alla Sig.ra Fratepietro che si occupano di tenere in ordine le vesti e i paramenti, ma soprattutto un grazie a voi che vi impegnate ogni domenica in questo servizio all’altare e alla nostra comunità. A tutti i migliori auguri per un sereno e felice 2017!

P.S. Approfitto anche quest’anno per snocciolare qualche numero: nel 2016 il gruppo ha servito a 226 celebrazioni liturgiche, con ben 917 presenze e solo 9 turni scoperti (lo scorso anno erano 231 celebrazioni, 940 presenze, e 9 turni scoperti). Infine due riconoscimenti a Davide B e Alessia P, che hanno superato rispettivamente le 250 e le 500 firme di servizio da quando fanno i chierichetti.
Come da tradizione il premio di fine anno al chierichetto con il maggior numero di presenze (nell’anno trascorso) verrà consegnato all’epifania a Sara M che quest’anno ha totalizzato ben 61 presenze tra celebrazioni, riunioni e battesimi…!

Buon Anno a tutti!
Matteo G