Bilancio Annuale 2012

Milano, 31 Dicembre 2012

Carissimi chierichetti,
ecco che anche il 2012 è passato. Innazitutto allora i migliori auguri a tutti voi per un buon 2013!
Guardando all’anno appena terminato mi sembra giusto ricordare alcuni eventi che l’hanno contraddistinto. Innanzi tutto la visita del Santo Padre presso la nostra città che, pur non avendoci coinvolti direttamente come gruppo chierichetti, ci ha permesso di vivere giornate uniche insieme ai numerosi pellegrini giunti per vivere l’incontro delle famiglie.

Anche come chierichetti abbiamo avuto modo di vivere momenti di incontro con gli altri gruppi della diocesi come ad esempio il meeting che si è svolto in duomo nel mese di aprile.
Negli ultimi mesi poi il nostro gruppo si è ulteriormente ingrandito vedendo l’ingresso di numerosi nuovi chierichetti. Nel 2013 ci aspettano altri importanti eventi come la conclusione del corso cerimonieri che sta frequentando Alessia e che si concluderà in Marzo con la consegna dei diplomi presso il Seminario Arcivescovile di Venegono.

Un ringraziamento va a tutti coloro, sacerdoti, genitori, cerimonieri, volontari… che con il loro servizio e la loro pazienza rendono possibile il nostro servizio all’altare. Un grazie anche a voi chierichetti e chierichette che vi rendete disponibili con generosità a svolgere questo servizio.

Concludo snocciolando qualche numero: nel 2012 il gruppo ha raggiunto le 999 presenze per un totale di 234 turni serviti e solo 12 turni lasciati scoperti (i numeri nel 2011 erano 978 presenze, 237 turni serviti e 12 scoperti).

Approfitto per annuncirare che il premio promesso durante la prima riunione di settembre a colui che raggiungeva il maggior numero di presenze è stato vinto da Alessio il quale quindi per 4 domeniche potrà scegliere i turni ai quali partecipare e nel limite del possibile quali compiti svolgere.

A tutti ancora buone feste e buon 2013.

Matteo G.